A cosa serve una landing page e perchè crearne una
Una landing page ottimizzata ed efficace svolge un ruolo attivo nel comunicare i tuoi servizi e prodotti. Tutta la comunicazione è finalizzata a farti compiere un’azione specifica che può essere rappresentata dalla richiesta di un preventivo o dalla vendita.
Una volta messa online, una landing page ottimizzata è in grado di generare nuovi potenziali clienti o vendite automaticamente. A questo punto dovrai solo concentrarti a generare traffico organico o a pagamento.
Una landing page ottimizzata funziona in pratica come un sito web ma a differenza di quest’ultimo, viene impostata su un unico livello (senza il menù di navigazione) e con una struttura comunicativa finalizzata alla conversione. L’obiettivo di una landing page è ridurre al minimo le distrazioni ed essere il più efficace possibile nel far compiere al visitatore un’azione specifica (lasciare il contatto, richiedere un preventivo, telefonare, acquistare o altro). Al pari del sito web , una landing page ha un indirizzo web e viene indicizzata sui motori di ricerca per parole chiave strategicamente selezionate.
Funzionerà per il mio settore? Questa è una delle domande più ricorrenti. Non sempre una landing page è la soluzione ottimale. Prima di procedere viene fatto uno studio di fattibilità e pianificata una comunicazione coerente.
Possiamo discutere del tuo caso specifico in una sessione di consulenza gratuita.