due parole su di me
Ciao, mi chiamo Igor e sono un Digital Strategist | Growth Hacker appassionato di innovazione e tecnologia.
Dopo aver conseguito la laurea in Economia, ho iniziato a lavorare nel mondo del Marketing e Comunicazione, con in mezzo una parentesi nella vendita classica.
Con tempo è emerso in me un grande interesse per il mondo digital e tutto ciò che gli ruota intorno. Oltre alla sperimentazione personale e professionale, ho deciso di intraprendere un Executive Master in Digital Business alla Bologna Business School con un programma redatto da AKQA, Google, Ibm , BCG in collaborazione con Alma Mater di Bologna. Durante questa esperienza ho avuto l’opportunità di collaborare ai progetti con aziende come Zanotti e Ducati affiancato da professionisti di realtà importanti come H-FARM, AKQA per citarne alcuni.
Terminato il Master, ho avuto il modo di avvicinarmi a tantissime brillanti personalità del mondo di Digital Marketing per cui la mia curiosità e voglia di approfondire non hanno fatto che crescere. Ogni giorno cerco di imparare qualcosa di nuovo per dare un piccolo grande contributo alla mia crescita professionale e personale. Amo spaziare ed approfondire tutte le tematiche del web marketing con un maggior focus su Funnel Marketing, Paid Advertising, Content e Social Media Marketing.
Parallelamente, per circa 8 anni, ho svolto il ruolo di Responsabile Marketing & Sales in PROCACCI SRL, un’azienda che opera nel Food & Beverage , rifornendo ristoranti, bar, hotel in tutto il Centro Italia.
Ho avuto la fortuna di sperimentare lavorando con clienti in diversi mercati (Local, B2C, B2B, E-commerce, APP) e di settori diversi tra loro: Food, Fitness, Immobiliare, Agenzie di Comunicazione, Fotografia, Energia, SaaS, Orologi, Vintage Products, Lancio di APP, Servizi corporate, Depuratori, Automobili, Scuole d’infanzia, Accademie professionali, Corsi online e molti altri.
Aiuto le aziende a superare le sfide di marketing come aumento delle vendite, miglioramento dell’immagine aziendale, acquisizione di nuovi clienti, ottimizzazione della customer journey ed altro. Il percorso è segnato dai principi di funnel marketing e metodologia Growth Hacking, un processo graduale, ordinato ed automatizzabile per ottenere risultati misurabili e redditizi grazie al digitale.
Negli ultimi anni mi sono specializzato nella costruzione di processi automatizzati di marketing che portano alla crescita del business, integrando diverse piattaforme come sito web, landing page, CRM, software di mail marketing alimentati dal traffico organico e campagne pubblicitarie. Spesso questo viene fatto utilizzando strumenti No-Code o creandone di nuovi su misura.
Oltre a questo seguo atri miei progetti personali , creo contenuti impegnandomi in attività di divulgazione.
PER PASSIONE :
– Studio Tecnologie emergenti
– Condivido quello che imparo su Linkedin e Instagram
– Creo contenuti sul mio canale YouTube e Podcast;
– PROVO a scrivere articoli sul mio blog;
– Intervisto gente interessante;
– Sperimento , divulgo e studio da vicino il mondo del web marketing